Wifi extender
Aggiungi Risposta
Clipper
2024-08-26 10:56:32 UTC
Rispondi
In sala il mio wifi fatica ad arrivare ed il router non lo posso
spostare. Ho visto che ci sono dei piccoli wifi extender da infilare
nelle prese, ma non vorrei spendere delle cifre; quelli da 15/20 euro
possono servire o sono solo soldi buttati?
Se vanno bene, ne avete uno da consigliare o uno vale l'altro?
SBIANCO
2024-08-26 12:11:48 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Se vanno bene, ne avete uno da consigliare o uno vale l'altro?
Io uso questo e va benissimo:
https://it.shein.com/Wifi-Repeater,-Wireless-Signal-Booster,-300m-Wireless-Amplifier,-Wifi-Extender-Repeater-Signal-Booster,-Latest-Generation-Wifi-Extender-Signal-Booster---2640-Sq-Ft,-With-Ethernet-Ports-Remote-Amplifier,-Wireless-Internet-Repeater,-Access-Point---One-Button-Setup,-Compatible-With-Alexa-(Us-Plug)-p-29283507.html
asdf
2024-08-26 12:28:16 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Se vanno bene, ne avete uno da consigliare o uno vale l'altro?
Sono più o meno tutti uguali, e tutti più o meno funzionano,
tenendo conto che un ripetitore semplice come quelli ti
dividerà sempre la banda disponibile perchè deve impegnare
il canale prima per ricevere da una parte e poi per trasmettere
dall'altra, perciò andrai a metà della velocità massima e
con qualche ritardo in più che potresti notare in caso
di uso per gaming, ma comunque per funzionare funzionano.
Non so dirti se quelli più costosi implementino la doppia radio,
che sarebbe l'unico modo per non dover dividere la banda.

Magari prima verifica se il router ti permette di montare
antenne migliori, se le avesse esterne.

ps. Quando avevo bisogno di ripetere il segnale, il miglior
sistema, ma con distacco, è sempre stato quello di prendere
due access point catorci con almeno uno che potesse lavorare
in modo station (quindi connettersi lui al WiFi del router)
e poi impostare il secondo normalmente, ovviamente su un altro
canale, poi collegarlo al primo back to back e alimentarli.
Lo specifico solo perchè a volte è roba vecchia che ci
ritroviamo nei cassetti, e siamo lì per buttarla mentre è
utilissima. E parlo di prestazioni su altri pianeti: con
antenne esterne facevamo centinaia di metri da una parte e
dall'altra del ripetitore, che poi erano una coppia di
volgari TP-Link, uno dei quali preso a ..boh mi pare 5 euro
sulle bancarelle.
Lorenz
2024-08-26 16:22:44 UTC
Rispondi
Ce l'hanno ce l'hanno...usano un link radio solo per il backhaul.
Giacobino Da Tradate
2024-08-26 12:31:31 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Ho visto che ci sono dei piccoli wifi extender da infilare
nelle prese, ma non vorrei spendere delle cifre
Io mi sono trovato bene con dei TP-link RE305 e WA855RE, pagati una 30
ina di € e in servizio da 3 anni.
Lorenz
Che standard ha il wifi del rutter?
Clipper
2024-08-26 18:36:57 UTC
Rispondi
Post by Clipper
[...]
Wifi 6
è uno ZTE H2640.

Avevo pensato di usare solo il 2.4, ma non ho trovato come forzarlo e,
comunque, se con pochi euro risolvo, lo posso poi usare anche in altre
situazioni, magari per potenziare l'hotspot del cellulare quando sono via.
Lorenz
2024-08-26 21:31:45 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Post by Lorenz
[...]
Se riesci ad arrivare a 60 euro prendi questo:

https://www.amazon.it/TP-Link-Extender-Broadcom-Tri-Core-Plugged/dp/B0859M6P2C?th=1
Clipper
2024-08-30 11:11:03 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Post by Lorenz
[...]
Preferivo spendere meno, sto valutando.
Comunque, grazie.
Clipper
2024-09-13 11:46:42 UTC
Rispondi
Post by Clipper
[...]
E' andata a finire che ho comprato un Mercusys TP-Link ME10, 11 euro;
soddisfa le richieste ampiamente, segnale ottimo dove mi serviva; la
qualità la vedremo col tempo.

https://www.amazon.it/dp/B09N9QP82Q