Tablet che si spegne durante l'uso
Ugo
2023-08-28 21:16:51 UTC
Buona sera, ho un tablet (Lenovo Tab M10 Plus Terza Generazione) che durante l'uso si spegne apparentemente senza motivo.
Che controlli posso fare per tentare di capire quale potrebbe essere la causa? Il tablet preso su amazon meno di 6 mesi fa è ancora in garanzia secondo voi dovrei chiedere l'intervento di amazon?
Grazie per l'aiuto
fandango
2023-08-29 05:24:38 UTC
Post by Ugo
[...]
se è in garanzia certo che devi chiedere l'intervento di amazon
Redmi note 7
il Colombo viaggiatore
2023-08-29 05:46:04 UTC
Post by Ugo
Buona sera, ho un tablet (Lenovo Tab M10 Plus Terza Generazione) che
durante l'uso si spegne apparentemente senza motivo.
Che controlli posso fare per tentare di capire quale potrebbe essere la causa?
devi capire se è un problema software o hardware o di surriscaldamento.
Devi quindi osservare le circostanze in cui si spegne, e farti delle
ipotesi.

Se si spegne random, io inizierei riportando il tablet alle condizioni di
fabbrica (factory reset).
bed & breakfast & my IPAD
Lorenz
2023-08-29 08:49:45 UTC
Post by Ugo
Buona sera, ho un tablet (Lenovo Tab M10 Plus Terza Generazione) che durante
l'uso si spegne apparentemente senza motivo. Che controlli posso fare per
tentare di capire quale potrebbe essere la causa?
Si spegne anche se e' collegato alla rete elettrica?
Beh, direi proprio di si considerando che e' ancora in garanzia...
Ugo
2023-09-01 21:31:46 UTC
Post by Ugo
Il tablet preso su amazon
meno di 6 mesi fa è ancora in garanzia secondo voi dovrei chiedere
l'intervento di amazon? Grazie per l'aiuto
Beh, direi proprio di si considerando che e' ancora in garanzia...
Non lo ho mai usato collegato alla rete elettrica perché la carica dura una giornata e lo carico durante la notte.
Ho fatto il reset del tablet riportandolo alle condizioni di fabbrica e tolto dalla custodia per evitare problemi di surriscaldamento ma il problema rimane.
Il venditore non è più su Amazon però mi sono rivolto alla Lenovo per l'intervento in garanzia.
Per ora l'ho spedito e sto aspettando, se mi diranno quale è il problema vi informerò per ora grazie dei consigli.
fandango
2023-09-01 23:09:31 UTC
Post by Ugo
Post by Ugo
[...]
magari te ne daranno uno nuovo
Redmi note 7
Giacobino Da Tradate
2023-09-02 07:29:21 UTC
Post by Ugo
Post by Ugo
Il tablet preso su amazon meno di 6 mesi fa è ancora in garanzia
Il venditore non è più su Amazon però
della serie: prendi i soldi e scappa.
Il recapture scatta se il bene esce dalla struttura produttiva.
Ugo
2023-09-02 17:14:28 UTC
Non credo che sia così perché il negozio esiste ancora ma non ha più rapporti con Amazon.
Giacobino da Tradate
2023-09-02 17:55:01 UTC
Post by Ugo
Il venditore non è più su Amazon però
della serie: prendi i soldi e scappa.
Non credo che sia così perché il negozio esiste ancora ma non ha più
rapporti con Amazon.
allora come non detto, il reso sara' piu' laborioso ma la garanzia e'
in capo al venditore. Amazon intermediava solo.
Arrivanda uccellone! (H. Pratt, "Anna nella jungla")
Ugo
Su suggerimento del servizio clienti di Amazon mi sono rivolto direttamente all'assistenza Lenovo ed ho spedito il tablet a loro. Per la spezione tramite BRT mi hanno mandato un'etichetta e non ho pagato nulla. Per il momento sembrano seri poi vedremo.
Ugo
2023-09-18 07:25:13 UTC
Post by Ugo
[...]
L'assistenza Lenovo mi ha rimandato il tablet tramite BRT senza spese.
Ora sembra che funzioni bene ma non mi hanno detto quale era il problema.
Lorenz
2023-09-02 09:07:20 UTC
Post by Ugo
Non lo ho mai usato collegato alla rete elettrica perché la carica dura una
giornata e lo carico durante la notte.
Si era per vedere se il problema fosse dovuto alla batteria o
al circuito che sovrintende ad essa...