Dissipatore NVME
Iltreninoavapore
2024-07-21 15:38:11 UTC
Un saluto a tutti. Ho un computer con due ssd nvme, uno montato con
relativo dissipatore della scheda madre (sebbene avesse il suo), l'altro
montato senza dissipatore. Non conosco la ragione di questa scelta.
La domanda è: posso montare sul secondo ssd nvme (kingston) il
dissipatore in 'avanzo' non utilizzato dell'altro disco?...
Inutile dire che hanno lo stesso fattore di forma, ossia la stessa
lunghezza 2280. Capisco che alcuni ssd vengano montati senza
dissipatore, ma io preferisco montarlo a prescindere onde evitare
problemi in futuro.
Cosa mi consigliate di fare?

grazie.
--
X-No-Archive:yes
www.norton.com
Guglielmo
2024-07-21 16:06:36 UTC
[...]
Se dici marca modello della scheda madre e marca modello di entrambi
gli SSD, inoltre gli slot M.2 in cui sono montati i due SSD forse è più
facile rispondere senza andare ad intuito.

Per come l'hai scritto io direi che è forse più sicuro mettere il SSD
che attualmente è senza dissipatore con il dissipatore della scheda
madre ed il dissipatore dell'SSD sul suo SSD. Se ho inteso bene quello
che hai scritto.
Bender Piegatore Rodriguez
2024-07-21 16:10:40 UTC
Post by Iltreninoavapore
Cosa mi consigliate di fare?
Non e' che il secondo slot M2 sta sotto la scheda madre?
Lorenz
2024-07-21 16:59:33 UTC
[...]
Di fornire come gia' detto modello di SSD e MB altrimenti
si discute solo di aria fritta...
Allen
2024-07-21 17:33:30 UTC
Di fornire come gia' detto modello di SSD e MB altrimenti
Noooo altro tread infinito..... -_-
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Lorenz
2024-07-21 18:09:09 UTC
Cosi' ti ci butti a pesce pure tu... :D
Allen
2024-07-21 22:33:38 UTC
Post by Allen
Noooo altro tread infinito..... -_-
Cosi' ti ci butti a pesce pure tu... :D
Vista la soggetta, che come dite vuoi, fuori come un balcone, se le cerca da
sola.

Lem Novantotto
2024-07-21 17:46:46 UTC
Post by Iltreninoavapore
Cosa mi consigliate di fare?
Se ci sta, montalo, no?
Li hai tu in mano: chi meglio di te può saperlo? :-)
Bye, Lem
acc
2024-07-21 19:34:21 UTC
Post by Iltreninoavapore
Un saluto a tutti. Ho un computer con due ssd nvme, uno montato con
relativo dissipatore della scheda madre (sebbene avesse il suo), l'altro
montato senza dissipatore. Non conosco la ragione di questa scelta.
Non e' detto che serva il dissipatore, per verificarlo puoi monitorarne
la temperatora con un software tipo HWMonitor.
Post by Iltreninoavapore
Capisco che alcuni ssd vengano montati senza
dissipatore, ma io preferisco montarlo a prescindere onde evitare
problemi in futuro.
Allora montalo. :)