consiglio cambio gestore linea fissa
pippo
2018-12-06 14:38:04 UTC
come sapete ho fastweb che ormai non mi basta più.
Nel mio palazzo arriva open fiber e me la offre solo wind e 3 a 24,90 al
mese tutto incluso. Tim invece mi offre sempre a 24,90 la ftte da 23 mbs
minimo garantito.

domande:

1 quanti giorni resterò piu o meno senza internet e linea telefonica?

2 se avete wind o 3 sapete se è possibile filtrare gratuiitamente quei
numeri rompicoglioni di pubblicità telefoniche? con fastweb si poteva
fare in completa autonomia e gratuitamente

3 sapete se con wind/3 si ha gratuitamente la funzione fax e segreteria
telefonica e nel caso se funzionano decentemente?

4 cambiando operatore il tecnico l'altra volte mi disse che wind porta
il modem fino all'ingresso di casa, ma che tanto è dotato di un wifi di
ultima generazione e che quindi non avrei avuti cali di prestazioni
rispetto ad un cavo. E' vera sta cosa?
inoltre siccome il pc non ha il wifi ci dovrei mettere una scheda , che
consigliate? che costi poco.
O conviene comprare qualche metro di fibra ottica e farla passare nei
corrugati fino al pc?
ArchiPit
2018-12-07 08:33:16 UTC
Rispondo qui sotto a pippo
Post by pippo
[...]
A luglio sono passato da Tim a Infostrada (Wind) con FTTC, vado a 200
Mbps e va tutto molto bene. Credo che Tim non mi avrebbe dato più di
100Mbps.
Post by pippo
1 quanti giorni resterò piu o meno senza internet e linea telefonica?
Nel mio caso, 1 ora solamente. Prima è venuto il tecnico Tim a
controllare il distacco, poi mi sono ritrovato connesso con infostrada
senza che un suo tecnico venisse in casa; una settimana prima avevo
ricevuto il router dlink DVA5592, che ho utilizzato solo per le prime
connessioni.
Post by pippo
2 se avete wind o 3 sapete se è possibile filtrare gratuiitamente quei numeri
rompicoglioni di pubblicità telefoniche? con fastweb si poteva fare in
completa autonomia e gratuitamente
Non lo so, io mi sono organizzato per conto mio: avendo un fritz, posso
mettere i numeri degli sciocciatori in una rubrica di numeri bloccati.
Cosa che col router dlink fornito da Infostrada non potevo fare.
Post by pippo
3 sapete se con wind/3 si ha gratuitamente la funzione fax e segreteria
telefonica e nel caso se funzionano decentemente?
Anche qui non saprei, dato che sempre col router fritz mi sono
organizzato per conto mio (stampante con fax collegata al router);
segreteria telefonica del router configurata ma non la uso, mi dà noia)
Post by pippo
[...]
Il Wifi dei router attuali è più che sufficiente, comunque sempre meno
veloce di un collegamento via cavo (ormai dovunque di tipo gigabit).
Più o meno van bene tutte, affidati a nomi noti.
Mo-do
2018-12-07 11:35:55 UTC
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a pippo
Post by pippo
[...]
Da me 200
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
roughnecks
2018-12-07 11:46:40 UTC
Post by Mo-do
Da me 200
Complimenti per il quoting.
roughnecks
Mo-do
2018-12-07 12:06:20 UTC
Post by roughnecks
Post by Mo-do
Da me 200
Complimenti per il quoting.
--
roughnecks
Grazie. Da smartphone con newsreader cinese è difficile :-)

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
roughnecks
2018-12-07 12:29:52 UTC
Post by Mo-do
Post by roughnecks
Post by Mo-do
Da me 200
Complimenti per il quoting.
Grazie. Da smartphone con newsreader cinese è difficile :-)
Buttalo lo smarfò. Così quoti a Mo-do :-D
roughnecks
Mo-do
2018-12-07 14:16:28 UTC
Post by roughnecks
Post by Mo-do
Post by roughnecks
Post by Mo-do
Da me 200
Complimenti per il quoting.
Grazie. Da smartphone con newsreader cinese è difficile :-)
Buttalo lo smarfò. Così quoti a Mo-do :-D
--
roughnecks
:-D
--