Chiave OEM non presente nel BIOS
Apteryx
2023-03-13 10:59:00 UTC
ho una scheda madre

MSI PRO Z690-A WiFi DDR4 Quad M.2 ATX Socket 1700

(si lo so che è una merda ma questa m'hanno dato e mi son fidato)

oggi mi ritrovo nuovamente windows che chiede l'attivazione,
controllo con un software (shoiwkeyplus)

e mi dice

«Chiave OEM non presente nel BIOS»

che può essere successo?

e come si può tornare indietro?

sono tre gg che io non tocco il pc e ora sono da solo non posso
chiedere se me lo hanno spippolato il sabato

(nel pomeriggio che arriva il socio lo saprò...)
Lorenz
Ma il pc e' un assemblato?
Apteryx
2023-03-13 18:11:03 UTC
Ma il pc e' un assemblato?

Drbrown
2023-03-13 12:58:05 UTC
Post by Apteryx
[...]
solo i PC OEM hanno la chiave nel bios.
Se assembli un pc devi avere un codice di attivazione OEM a parte.
Ma se era attivato i giorni scorsi, dovrebbe riattivarsi in automatico,
anche dopo formattazione. Microsoft associa la licenza digitale al
seriale della MB
Apteryx
2023-03-13 18:12:05 UTC
Post by Drbrown
[...]
boh

ho cmq l'etichetta col serial dietro

domani se viene il collega vedo che ha combinato
RobertoA
2023-03-13 18:40:23 UTC
Post by Apteryx
Post by Drbrown
[...]
[...]