tastiera capricciosa
Alvin
2024-07-03 16:40:24 UTC
Un PC, due tastiere, uguali: Asus TUF stesso modello.

Una funziona normalmente sempre, l'altra ogni 30-80 accensioni (random)
non si illumina e quindi non funziona.
Basta togliere il connettore e rimetterlo, riparte sempre.

Non è un grave problema vista la frequenza ma quando capita è un dito
nel culo.

Non l'ho ancora aperta, immagino che ci sia un chippone e qualche
condensatore. Potrebbe essere un condensatore?
Giacobino da Tradate
2024-07-03 16:51:32 UTC
Il giorno Wed, 3 Jul 2024 18:40:24 +0200
Post by Alvin
Potrebbe essere un condensatore?
manipola il filo, potrebbe essere un contatto o un trefolo intermittente
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Alvin
2024-07-03 21:15:08 UTC
Post by Alvin
Potrebbe essere un condensatore?
manipola il filo, potrebbe essere un contatto o un trefolo intermittente
Il "filo" è un cavo da 6 mm che contiene anche l'usb, i connettori e le
giunzioni sono del livello tastiera: decisamente robusti.
Il problema si presenta ad una riaccensione senza che nel frattempo si
sia toccato niente.
asdf
2024-07-04 07:08:07 UTC
Post by Alvin
[...]
Ho un problema simile su una Cherry (quindi non robaccia cinese) di
un po' di anni fa, e sono abbastanza certo che si tratti di qualche
componente in avaria che carica troppo il bus USB, perchè guarda caso
si presenta quasi sempre su macchine che forniscono poca corrente
sul bus.
Prova a vedere se quando non viene riconosciuta il sistema segnala
comunque qualcosa sui log.
Allen
2024-07-03 21:40:34 UTC
Post by Alvin
Potrebbe essere un condensatore?
Hai provato a scambiarle?
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Alvin
2024-07-04 20:47:49 UTC
Allen
2024-07-04 23:31:09 UTC
Post by Allen
Post by Alvin
Potrebbe essere un condensatore?
Hai provato a scambiarle?
Un PC, due tastiere, uguali: Asus TUF stesso modello.
Devo farti un disegnino del perchè o chiamo un'insegnante di sostegno che te
lo spieghi?

Alvin
2024-07-05 16:07:59 UTC
Post by Allen
Hai provato a scambiarle?
Un PC, due tastiere, uguali: Asus TUF stesso modello.
Se dico che c'è 1 Pc e ci monto 2 tastiere ( o l'una o l'altra, no?), e
tu chiedi di scambiarle?
Forse nei meandri ti passava la usb, vai a sapere: no lo fa su qualsiasi.
Bender Piegatore Rodriguez
2024-07-05 22:09:29 UTC
Secondo me e' la tastiera.
Alvin