presa tapo
fandango
2024-07-16 19:08:01 UTC
mi chiedevo se una presa tapo potesse funzionare anche senza rete,
nel senso che una volta programmata anche senza essere connessa
al WiFi possa fare da crepuscolare
Redmi note 7
Giacobino da Tradate
2024-07-16 20:52:11 UTC
Il giorno Tue, 16 Jul 2024 21:08:01 +0200 (GMT+02:00)
Post by fandango
mi chiedevo se una presa tapo potesse funzionare anche senza rete,
nel senso che una volta programmata anche senza essere connessa
al WiFi possa fare da crepuscolare
pare di si'

A corollario di queste funzionalità, l’app Tapo consente di configurare
anche dei timer di accensione e spegnimento su base settimanale;
assenti scenari automatici legati ad alba e tramonto che permettano
l’accensione o lo spegnimento in questi specifici momenti della
giornata. Infine, è disponibile un’opzione timer, la quale consente
l’auto-accensione o l’auto-spegnimento dopo un tot di secondi
regolabili dopo (rispettivamente) lo spegnimento o l’accensione.

ho qui una tapo P100 che mi guarda, ma non mi viene in mente niente da
comandare per verificarla.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
ArchiPit
2024-07-16 21:08:31 UTC
Rispondo qui sotto a Giacobino da Tradate
Post by fandango
[...]
Cieè quella presa ha un sensore di luminosità o un orologio/contatore
al suo interno?
luce nel terrazzo?
Giacobino da Tradate
2024-07-17 06:10:45 UTC
Il giorno Tue, 16 Jul 2024 23:08:31 +0200
Post by ArchiPit
Post by fandango
[...]
consente di configurare anche dei timer di accensione ..." ecc.
Cieè quella presa ha un sensore di luminosità
no
Post by ArchiPit
o un orologio/contatore al suo interno?
sì, io ho capito che ci sono dei timer che dopo essere stati
programmati, funzionano automaticamente anche senza wifi.
Post by ArchiPit
ho qui una tapo P100 che mi guarda, ma
il problema e' che qui router e wifi sono sempre accesi, troppo sbatti.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Lorenz
2024-07-17 08:30:31 UTC
Hai provato a chiedere all'assistenza clienti, se c'e'?
fandango
2024-07-18 12:38:54 UTC
Post by Lorenz
Post by fandango
[...]
provato ora e funziona bene
il led della presa invece di azzurro è rosso e indica la mancanza
del WiFi ma accende e spegne la lampada collegata rispettando il
programma fatto
ottima alternativa al mio crepuscolare che si accende troppo
presto anche se è regolato il minimo della sensibilità
Redmi note 7
Bender Piegatore Rodriguez
2024-07-18 13:37:39 UTC
Post by fandango
ottima alternativa al mio crepuscolare che si accende troppo
presto anche se è regolato il minimo della sensibilità
Ti avranno spiegato alle elementari che il sole sorge e tramonta ad orari
diversi giorno per giorno, vero?

Spiegami come fai ad usare una programmazione fissa al posto di un
crepuscolare, specialmente che ti lamenti gia' del tuo crepuscolare.
fandango
2024-07-18 14:22:57 UTC
Post by Bender Piegatore Rodriguez
Post by fandango
[...]
basta riprogrammare non ci vuole molto
Redmi note 7
Bender Piegatore Rodriguez
2024-07-18 14:48:21 UTC
Post by fandango
basta riprogrammare non ci vuole molto
Anche ad accendere e spegnere le luci manualmente non ci vuole molto.

Di sicuro la tua soluzione non e' una cosa completamente automatica.
Bender Piegatore Rodriguez
2024-07-17 10:37:19 UTC
Post by fandango
mi chiedevo se una presa tapo potesse funzionare anche senza rete,
nel senso che una volta programmata anche senza essere connessa
al WiFi possa fare da crepuscolare
Non vedo a cosa possa servigli la rete se l'hai gia' programmato.
Altrimenti il tasto per fare ON/OFF manualmente non avrebbe senso di
esistere se non per il pairing.