Portatile
Aggiungi Risposta
FE.P
2024-08-23 07:31:22 UTC
Rispondi
Buongionro potreste consigliarmi un buon poortatile che ha una ampio
scherrmo?
Silvano
2024-08-23 08:07:41 UTC
Rispondi
Post by FE.P
Buongionro potreste consigliarmi un buon poortatile che ha una ampio
scherrmo?
1) Tendenzialmente le due cose si escludono. Più lo schermo è grande,
più pesa e più spazio occupa.

2) Non puoi aspettarti risposte sensate finché non riveli come minimo
cosa vuoi fare di preciso con quel portatile, quale sistema operativo ti
serve* e quanto sei disposto a spendere.

*Per esempio, alcuni programmi esistono solo per Windows.
Taf®
2024-08-23 08:34:49 UTC
Rispondi
Post by FE.P
Buongionro potreste consigliarmi un buon poortatile che ha una ampio
scherrmo?
sei troppo generico...
impegnati un po' di più, se vuoi sperare di ricevere suggerimenti
attendibili.
--
Taf® O-|->
"non ragioniam di lor ma guarda e passa" Cit: Dante
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Amichevole
FE.P
grazie, dovrei usarlo con programmi di ufficio quando opero fuori sede.
Lorenz
2024-08-23 13:15:15 UTC
Rispondi
Post by FE.P
Post by Taf®
Post by FE.P
[...]
E non ti basta un modello da 14"? Ricorda che la portabilita' (e in
parte anche l'autonomia) e' inversamente proporzionale alla grandezza
del display.
RobertoA
2024-08-23 15:30:54 UTC
Rispondi
Post by Lorenz
Post by FE.P
Post by Taf®
Post by FE.P
[...]
Se ha chiesto un "ampio schermo" e' improbabile che gli basti un 14"
Con 'buon portatile' sono sicuro intenda con buone prestazioni velocistiche
Altrimenti avrebbe scritto 'facilmente trasportabile'
Lorenz
2024-08-23 15:48:31 UTC
Rispondi
Post by RobertoA
Post by FE.P
[...]
14" e' gia' una discreta diagonale...
Post by RobertoA
Con 'buon portatile' sono sicuro intenda con buone prestazioni velocistiche
E' risaputo d'altronde che i programmi d'ufficio (Office & Co)
richiedano una grossa potenza di calcolo............
RobertoA
2024-08-23 17:36:51 UTC
Rispondi
Post by Lorenz
Post by RobertoA
Post by Lorenz
Post by FE.P
[...]
Dal mio punto di vista, un 15/16" e' il minimo dei minimis
Piu' piccolo non lo userei neanche se mel regalassero
Post by Lorenz
Post by RobertoA
Con 'buon portatile' sono sicuro intenda con buone prestazioni velocistiche
E' risaputo d'altronde che i programmi d'ufficio (Office & Co)
richiedano una grossa potenza di calcolo............
Se non hai problemi di schei, perche' limitarsi?
E non mi pare abbia posto dei limiti sul prezzo
Lorenz
2024-08-23 18:18:56 UTC
Rispondi
Post by RobertoA
Post by Lorenz
Post by RobertoA
Post by FE.P
[...]
Io uso con soddisfazione tra gli altri un Asus Zenbook 13.3" da pcco
più di un chilo di peso...
RobertoA
2024-08-23 18:32:27 UTC
Rispondi
Post by Lorenz
Post by RobertoA
Post by Lorenz
Post by RobertoA
Post by Lorenz
Post by FE.P
[...]
Buon per te, vuol dire che c'hai gli occhi ancora buoni
I miei "..hanno visto cose che voi umani.."
La riporto tutta perche' sono scene memorabili, indimenticabboli

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia
È tempo di morire

- Roy -
Lorenz
2024-08-23 20:43:41 UTC
Rispondi
Gli occhiali esistono da almeno 500 anni comunque...
Bender Piegatore Rodriguez
2024-08-23 21:55:19 UTC
Rispondi
io 12.5", e le soddisfazioni che mi ha dato le sa solo lui.
Lorenz
2024-08-25 08:51:11 UTC
Rispondi
Post by Bender Piegatore Rodriguez
Post by Lorenz
Io uso con soddisfazione tra gli altri un Asus Zenbook 13.3" da pcco
più di un chilo di peso...
io 12.5", e le soddisfazioni che mi ha dato le sa solo lui.
Per non parlare quando tempo fa spopolavano i netbook con i loro
display da 10"...
Bender Piegatore Rodriguez
2024-08-25 10:00:18 UTC
Rispondi
Post by Lorenz
Per non parlare quando tempo fa spopolavano i netbook con i loro
display da 10"...
I netbook non erano nemmeno da considerare PC, e io non sto parlando di
netbook ma di un glorioso HP con i7 di terza gen.
Lorenz
Io parlavo di dimensione dei display...
asdf
2024-08-26 19:28:12 UTC
Rispondi
Per non parlare quando tempo fa spopolavano i netbook con i loro display
da 10"...
Comodi in modo inverosimile, ma ahimè, una manciata di diottrie
e altrettanti GHz fa:^)
Lorenz

RobertoA
Su Amasson a 650 euro
FE.P
Grazie
Bender Piegatore Rodriguez
2024-08-23 14:41:00 UTC
Rispondi
Dipende: di che colore lo preferisci?
Ammammata
2024-08-23 15:29:08 UTC
Rispondi
Post by FE.P
Buongionro potreste consigliarmi un buon poortatile che ha una ampio
scherrmo?
ASUS
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Lorenz
2024-08-23 16:18:21 UTC
Rispondi
E se poi si pente?
Mirko Borsari
2024-08-23 21:46:37 UTC
Rispondi
Post by Lorenz
Post by FE.P
Buongionro potreste consigliarmi un buon poortatile che ha una ampio
scherrmo?
ASUS
E se poi si pente?
AMEN
--
MirkoB. ***@bsi-net.it
Motoretta BMW R1200R Lightgrey

L'indirizzo ***@il non è da considerarsi pubblico,
ma utilizzabile solo per temi inerenti il NG corrente
danilob
Uhm... mai sentita questa marca ;-)
Taf@ndroid
2024-08-24 11:28:14 UTC
Rispondi
8><---
Post by danilob
AMEN
Uhm... mai sentita questa marca ;-)
Ma come? ...e tutti i portatili della curia?
^^
--
***@ndroid. O-|->
https://imgur.com/837ADuK
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Aiuto
acc
2024-08-24 10:20:07 UTC
Rispondi
Post by Lorenz