casa cablata con lan e wifi, come faccio smart le tapparelle
Pancrazio
2023-03-20 18:21:47 UTC
ok, ora abbiamo la casa che è cablata in ogni stanza con la lan e ho 3
access point per il wifi + il router, quindi uno per ogni piano.

Ora ho il problema di rendere le tapparelle motorizzate smart, come
faccio? come gli do il comando il comando? magari tramite alexa, che
devo mettere tra la corrente e il motore di ogni singola tapparella?
Lorenz
Che e', una telenovela? lol
Bender Piegatore Rodriguez
2023-03-20 19:12:50 UTC
Tutto questo in 3 minuti?
Giacobino da Tradate
2023-03-20 19:34:33 UTC
Il giorno Mon, 20 Mar 2023 19:21:47 +0100
Post by Pancrazio
Ora ho il problema di rendere le tapparelle motorizzate smart
ricchione
*** parla troppo? https://postimg.cc/3dG7nXp4 !
Allen
2023-03-20 19:56:48 UTC
https://www.becker-antriebe.com/en/smart-home/fritzbox/
--
Post by Pancrazio
Ma tra di voi, voi due elciula e robertoA, vi capite veramente?
Perchè uno dice una cosa (perfettamente inutile) e l'altro risponde
con un'altra cosa (perfettamente errata)!!!
x<
btg: btg1qwla7jncpfs6jdeud7y9ar67wkl634ns0sus6rm
btc: bc1q8jhm0jd3zrz8r4c0xc4chrxdqr0ek4ys4h4ejr
Mirko Borsari
2023-03-20 22:06:07 UTC
Post by Pancrazio
[...]
moduli knx
ma che c'entra con l'hw dei computer???
--
MirkoB. ***@bsi-net.it
Motoretta BMW R1200R Lightgrey

L'indirizzo ***@il non è da considerarsi pubblico,
ma utilizzabile solo per temi inerenti il NG corrente
Pancrazio
router e wifi non servono per il pc?
Mirko Borsari
2023-03-21 15:27:25 UTC
Post by Pancrazio
Post by Mirko Borsari
moduli knx
ma che c'entra con l'hw dei computer???
router e wifi non servono per il pc?
a dire il vero no. Non sono hardware del pc (al limite una scheda wifi
lo è).
ma anche ammettendo che router e wifi possano rientrare nelle varie
discussioni, le tapparelle cosa centrano??? hai un sistema di
tapparelle nel case che si aprono e chiudono in base alla temperatura
del pc?

Allen
2023-03-21 15:40:14 UTC
Post by Pancrazio
router e wifi non servono per il pc?
Dai gianluchino, hai capito benissimo...
Eta Beta
2023-03-21 16:14:35 UTC
Dall'anno astrale 2447, il 21/03/2023 , *Allen* , mangiando naftalina,
Post by Allen
Post by Pancrazio
router e wifi non servono per il pc?
Dai gianluchino, hai capito benissimo...
Tana! lol
PLuigi PSalomone PCalibano PSallustio PSemiramide
Zzimiei
2023-04-10 15:42:43 UTC
Post by Pancrazio
router e wifi non servono per il pc?
***@zzi,cetrioli e banane non hanno la stessa funzione?

PLONK!

^Bart
2023-03-25 08:05:27 UTC
Post by Mirko Borsari
moduli knx
Nel rifare le tapparelle e gli infissi a casa sto piano piano andando
verso le soluzioni dove il cassonetto sta a filo muro e di conseguenza
motore interno.

Normalmente aziono il tutto con un bottone che tengo premuto fino a che
la serranda non scende completamente.

A questo punto si aprono due problemi ovvero il poter contare i giri del
motore per non lasciare il contatto chiuso in eterno e fermarsi nel caso
la tapparella incontri un ostacolo durante la discesa... queste sono le
problematiche che dovrei affrontare io per rendere smart il tutto.

Saluti.
^Bart
Mirko Borsari
2023-03-25 10:28:25 UTC
Post by ^Bart
Post by Mirko Borsari
moduli knx
Nel rifare le tapparelle e gli infissi a casa sto piano piano andando
verso le soluzioni dove il cassonetto sta a filo muro e di conseguenza
motore interno.
bhe... nel 2023...
Post by ^Bart
Normalmente aziono il tutto con un bottone che tengo premuto fino a che
la serranda non scende completamente.
se hai tapparelle senza orientamento delle lamelle ti conviene
prendere i pulsanti che rimangono bloccati (i miei motori a fine corsa
si fermano da soli), se invece hai i frangisole allora senza domotica
devi tenere premuto per su e giù e pulsare per l'orientamento
(scomodino).
con la domotica possono funzionare al contrario (molto comodo): un
"clic" e va tutta su o tutta giù, tieni premuto per orientare le
lamelle.
Post by ^Bart
[...]
i moduli domotici fatti apposta fanno tutto da soli. Dovrai al limite
correggere qualche parametro, ma di base si autoregolano.
Appena mi arriva il modulo, dovrò capire invece come domotizzare i
velux che lavorano in modo tutto loro.

Lorenz
2023-03-25 10:40:42 UTC
Post by Mirko Borsari
[...]
Mhh...io c'ho ancora i cassoni "in rilievo" ma sono comunque
motorizzati, e' grave?
Normalmente aziono il tutto con un bottone che tengo premuto fino a che la
serranda non scende completamente.
Ma scusa i tuoi motori non hanno mica il "fine corsa"?