Strano problema - parte 2
Roxy
2024-06-06 14:59:48 UTC
Se ricordate qualche mese fa avevo postato un problema (ma è già
tanto definirlo così) che avevo sul router, ovvero se io mi
collegavo con un Redmi semplicemente a internet tramite un
router, e poi successivamente da un diverso dispositivo accedevo
al pannello di configurazione del firmware di quello stesso
router, appariva un messaggio che specificava come un altro
dispstivo fosse in quel momento connesso alla stessa
configurazione del router (anche se non vi aveva mai fatto
accesso) e mi chiedeva di inserire le credenziali del router per
disconneterlo. Si erano fate tante ipotesi e cambiate le password
ma tutto questo non aveva portato a nulla, lo faceva sempre e
comunque.
Poi qualche giorno fa spippolando tra i tanti menù delle
impostazioni ho trovato questo (leggere l'articolo che spiega a
che serve):

https://tinyurl.com/2tmyhvdd

La domanda è molto semplice: può essere questa funzione
(protection from wifi probe request) che causa il problema in
questione?
Faccio notare tra l'altro che questa funzione non è disattivabile,
se si va sull'opzione e si prova a disattivarla resta sempre
obbligatoriamente attiva.
Roxy
2024-07-08 09:38:20 UTC
Riuppo dopo un mese: potrebbe essere quella sopra detta la
spiegazione del problema?
ArchiPit
2024-07-08 10:44:56 UTC
Rispondo qui sotto a Roxy
Post by Roxy
Riuppo dopo un mese: potrebbe essere quella sopra detta la
spiegazione del problema?
Se vuoi che la gente veda il link, non usare tinyurl, viene bloccata
dagli adblocker.
Prova altri shortener
Roxy
2024-07-09 08:10:55 UTC
[...]