ACER
Fuffa
2024-05-28 15:45:44 UTC
Per anni ho letto che i notebook ACER sono inferiori ai Dell,ASUS,HP,
Lenovo

è solo una fantasia o corrisponde alla realtà?

Era vero 10 anni fa e non lo è più ora ?
Clipper
2024-05-28 15:54:31 UTC
Post by Fuffa
Per anni ho letto che i notebook ACER sono inferiori ai Dell,ASUS,HP,
Lenovo
è solo una fantasia o corrisponde alla realtà?
Era vero 10 anni fa e non lo è più ora ?
Non faccio testo, ma il primo notebook di mia figlia era un Acer;
dismesso dopo non ricordo quanti anni perchè al momento dell'università
era ormai obsoleto, cambiato con un altro Acer che dopo 12 anni funziona
ancora perfettamente; ora da anni è passata ad Apple, ma per altri motivi.
Guglielmo
2024-05-28 15:57:29 UTC
Post by Fuffa
Per anni ho letto che i notebook ACER sono inferiori ai Dell,ASUS,HP,
Lenovo
è solo una fantasia o corrisponde alla realtà?
Era vero 10 anni fa e non lo è più ora ?
Non è mai stato vero. Dipende dai modelli e linea di appartenenza. Dell,
Asus, HP, Lenovo hanno fatto e continuano a produrre, nelle linee
economiche, ciofeche eguali alle ciofeche di Acer.

Acer ha prodotto e produce notebook di qualità equivalente se non migliore
a parità di prezzo. Qui abbiamo diverse macchine Acer e non hanno nulla da
invidiare alle Asus e Lenovo.
DGE
ricordo che esistono anche i fujtsu
acc
2024-05-28 16:45:23 UTC
Post by Fuffa
Per anni ho letto che i notebook ACER sono inferiori ai Dell,ASUS,HP,
Lenovo
è solo una fantasia o corrisponde alla realtà?
Sono leggende metropolitane, ne ho avuto diversi (desktop e notebook) ed
andavano benissimo.

Con i modelli piu' economici ci si deve accontentare, ma vale anche per
gli altri marchi, in casa HP ho visto di peggio.
Lorenz
2024-05-28 17:25:24 UTC
Post by Fuffa
Per anni ho letto che i notebook ACER sono inferiori ai Dell,ASUS,HP,
Lenovo
è solo una fantasia o corrisponde alla realtà?
Era vero 10 anni fa e non lo è più ora ?
Diciamo che ora non hanno nulla da invidiare rispetto alle
marche piu' blasonate, fascia alta/gaming compresa...dove
magari tempo fa non erano sullo stesso livello dal punto
di vista di componentistica e qualita' costruttiva.
John Doez
2024-06-16 04:35:44 UTC
Post by Fuffa
Era vero 10 anni fa
Mio padre comprò un netbook acer ed era una vera merda, aveva una memoria ssd lentissima.
Non so come abbiano potuto mettere in vendita una simile porcheria.
Non posso perdonarglielo.
Guglielmo
2024-06-16 07:58:29 UTC
Post by John Doez
Mio padre comprò un netbook acer ed era una vera merda, aveva una memoria ssd lentissima.
Non so come abbiano potuto mettere in vendita una simile porcheria.
Non posso perdonarglielo.
Probabilmente in realtà non era uno SSD ma una memoria tipo eMMC:

https://tinyurl.com/3xjevyfc

https://www.techtarget.com/searchstorage/definition/eMMC-embedded-
MultiMediaCard

Un tipologia di memoria di piccole dimensioni e scarse prestazioni montata
ancora oggi su notebook di classe molto economica. In quel caso era un
netbook che per definizione era un dispositivo molto economico. Lo hanno
fatto e lo fanno un po' tutti i produttori di notebook, non solo Acer.

Esempio attuale:

https://tinyurl.com/4j7xndh9

https://www.eprice.it/LENOVO-Chromebook-100e-Monitor-11-6-pollici-HD-AMD-
A4-9120C-Ram-4GB-eMMC-32GB-4xUSB-3-0-Chrome-OS-82CD0001IX/d-13601521
John Doez
2024-06-16 10:16:43 UTC
La asus faceva un prodotto uguale ma funzionante,
una emmc migliore probabilmente
e sicuramente costava qualcosa di più.
Ma quello era proprio inutilizzabile.
Non si mette in vendita roba così, ci fai solo brutta figura.
Infatti io acer mai più.
Lorenz
2024-06-16 11:41:26 UTC
Post by John Doez
La asus faceva un prodotto uguale ma funzionante,
una emmc migliore probabilmente
All'epoca la tipologia di eMMC era sempre quella...
Non e' che avesse qualche problema?
John Doez
2024-06-16 12:41:29 UTC
Non e' che avesse qualche problema?
Ne presero due e non notai differenze,
ma io ho poca tolleranza.
Allen
2024-06-16 12:55:30 UTC
Post by John Doez
ma io ho poca tolleranza.
- o + 0,001 mm? :-)
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Lorenz
2024-06-17 08:21:51 UTC
Post by John Doez
Post by Lorenz
Non e' che avesse qualche problema?
Ne presero due e non notai differenze,
ma io ho poca tolleranza.
Oppure pretendevi troppo da quel genere di prodotti...

Lorenz
2024-06-16 08:14:06 UTC
Post by John Doez
Post by Fuffa
[...]
E quanto spese tuo psdre? Soprattutto tempo fa i modelli economici
(e non solo di marca Acer) come gia' detto impiegavano unita' di
storage del tipo eMMC, le
quali non erano famose per le elevate prestazioni.
Lorenz
2024-06-16 08:20:03 UTC
Post by John Doez
Post by Fuffa
[...]
E quanto spese tuo psdre?
E niente...ho visto che si trattava di Netbook. Di che parliamo
a fare dunque? lol
Avra' speso 200/250 euro...con quei prezzi non puoi avere la
botte piena e la moglie ubriaca, senza contare che all'epoca
dei netbook gli SSD li montavano di serie solo i notebook di
fascia alta, se previsti.
acc
2024-06-17 07:00:06 UTC
Post by John Doez
Mio padre comprò un netbook acer ed era una vera merda, aveva una memoria ssd lentissima.
Non so come abbiano potuto mettere in vendita una simile porcheria.
Non posso perdonarglielo.
E lo stesso esempio si puo' applicare a qualunque marca, quindi e' aria
fritta o stronzate che dir si voglia.

E' bene precisare che si parla di netbook (e non notebook) e nell'ambito
dei netbook, roba ultra sparagnina, ne abbiamo viste di cotte e di crude.