Video HP Pavilion 22cw "incidentato"
servoloro
2024-07-19 06:49:03 UTC
Mi e' caduto il video in oggetto ed ora mostra quella macchia rossa in
alto a dx.
https://ibb.co/PNtrtR3
Sembra una zanza spiaccicata: elegante, ma anche un po' schifosa.
Il danno e' sull'elettronica, non un danno fisico sullo schermo.
Lo butto ?
Quindici anni fa mi era successa la stessa cosa (mani di m####) con un
netbook.
Ai tempi, gazie a gugle, avevo trovato su ebay un coso (vagamente
ricordo che era tipo un flat cable) da sostituire ed avevo risolto.
Allora si trattava di salvare tutto il NB.
Oggi vale la pena di sbattermi (ed in tal caso avete dritte) o per un
centinaio di euro lo sostituisco e vivo felice ?
Come al solito: GRAZIE x l'attenzione
angelo
2024-07-19 08:59:25 UTC
[...]
Che cosa te lo fa pensare?

angelo
servoloro
2024-07-19 09:15:19 UTC
Post by angelo
Che cosa te lo fa pensare?
Ci passo sopra il dito ed e' liscio come il c### di un bambino
:-)
Giacobino da Tradate
2024-07-19 09:34:33 UTC
Il giorno Fri, 19 Jul 2024 11:15:19 +0200
Post by servoloro
Post by angelo
Che cosa te lo fa pensare?
Ci passo sopra il dito ed e' liscio come il c### di un bambino
:-)
sembri quello che cadeva dalla cima del grattacielo, al terzo
piano cadendo disse: beh fin qui tutto bene.

Io vedo delle crepe raggiate che partono dalla macchia rossa.
probabilmente sono rotte una o due delle lastrine di vetro che
racchiudono i cristalli liquidi. Sara' sopravvissuto liscio lo schermo
esterno di plastica.

Nella mia esperienza, essendo i cristalli LIQUIDI, la macchia poi si
allarga, ma non vorrei gufare.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
angelo
2024-07-19 09:53:45 UTC
Post by servoloro
Post by angelo
Che cosa te lo fa pensare?
Ci passo sopra il dito ed e' liscio come il c### di un bambino
:-)
Anch'io col malleolo fratturato avevo la pelle liscia, sebbene non come
il c### di un bambino...

angelo
ArchiPit
2024-07-19 13:09:30 UTC
Rispondo qui sotto a servoloro
Mi e' caduto il video in oggetto ed ora mostra quella macchia rossa in alto
a dx.
https://ibb.co/PNtrtR3
Per me il display è rotto (sotto il vetro, che invece è rimasto
intatto)

Se ci metti una immagine cosa vedi?.
servoloro
2024-07-19 14:57:50 UTC
Per me il display è rotto (sotto il vetro, che invece è rimasto intatto)
Se ci metti una immagine cosa vedi?.
https://ibb.co/9NtswKC
mi sa ci hai raggione
GRRRRRRR