upgrade RAM all-in-one MSI MS-AA5E
Michele Pisani
2023-09-07 08:31:54 UTC
Salve,
sono in possesso del pc in oggetto che attualmente dispone di 1 banco da 4 giga di Ram sebbene vi siano 2 slot.
Qualcuno mi può consigliare se la mb supporta 2 barrette da 8 giga (non trovo nè manuali nè scheda tecnica) e soprattutto se con tale upgrade otterrò un incremento di prestazioni?
ps. vorrei sostituire l'hdd da 500 giga con un SSD da 256.
Grazie
Apteryx
2023-09-07 10:20:53 UTC
Post by Michele Pisani
[...]
aggiungere memoria diopende se hai sistema operativo e/o software che se
ne possono avvantaggiare

circa capire quale memoria debab impiegare penso basti farsi un giro sul
loro sito

https://www.msi.com/All-in-One-PC/Wind_Top_AE2051/support
o sfogliare il manuael

https://download.msi.com/archive/mnu_exe/AE2051_English.zip

(ammesso che il tuo modello, sia quello che ho indicato)

infine l'inserimento di un ssd migliorerà sensibilmente le prestazioni
io però lo prenderei della stessa taglia di quello che vai a togliere,
tanto ormai costa tutto molto poco