Catalyst Control Center
gianluca
2007-07-22 18:51:12 UTC
ciao a tutti, ho da poco cambiato sk video installando una Radeon 9550/X1050
Series

L'installazione è andata a buon fine. L'unico problema si è verificato oggi
con google earth: è uscita una schermata blue con un msg di errore relativo
ad un file del driver della scheda video. Quindi ho reinstallato tutto,
senza personalizzare, per cui mi ha installato tutto compreso .NET 2.0 e
Catalyst Control Center.

Non ho ben capito a cosa serve .NET 2.0. Inoltre, conviene togliere
dall'esecuzione automatica il Catalyst Control Center, in modo da non
rallentare l'avvio di Windows?

Grazie anticipatamente
p.s L'O.S. è Win XP sp2
Gianluca
gianluca
2007-07-22 19:15:56 UTC
Post by gianluca
Non ho ben capito a cosa serve .NET 2.0.
aggiungo: a cosa serve in relazione alla scheda video?

Ha inoltre installato Visual C++ 2005
Gianluca
Alec
2007-07-22 19:17:21 UTC
Post by gianluca
Non ho ben capito a cosa serve .NET 2.0. Inoltre, conviene togliere
dall'esecuzione automatica il Catalyst Control Center, in modo da non
rallentare l'avvio di Windows?
il .NET serve a far funzionare il CCC.

Se non ti interessano le funzioni del CCC puoi disinstallare entrambi.
--
Saluti
Alec (29,72+,CT)
OnLine by Tiscali 12Mega
SiMcarD
2007-07-22 20:05:06 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di Alec <***@liberodallospam.it>
si incontrarono e si sviluppò un nuovo idioma:
re l'avvio di Windows?
Post by Alec
il .NET serve a far funzionare il CCC.
Se non ti interessano le funzioni del CCC puoi disinstallare entrambi.
E al suo posto installare Ati Tray tools che ha le stesse funzionalità
con un decimo di pesantezza.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
[La rivista Usa "Popular Mechanics", 1949]
blackshard
2007-07-22 20:11:32 UTC
Post by gianluca
[...]
.NET è una piattaforma software introdotta da Microsoft. In pratica ti
ha installato delle librerie di run-time per l'esecuzione di
applicazioni basate su tale piattaforma, come appunto il CCC.

Per quanto riguarda l'avvio, io tolgo sempre il CCC dall'avvio perché
mangia una quantità di ram spropositata e rallenta terribilmente perché
avviare il framework .NET richiede decisamente molte risorse.
Inoltre ho notate che, seppure togliendolo dall'avvio, il CCC rimane in
memoria dopo che è stato chiuso (processo cli.exe) e questo non è bene
per la suddetta motivazione, per cui ultimamente non lo installo
proprio, preferendo di gran lunga il più snello e veloce Ati Tray Tools.
Cristiano
2007-07-23 17:01:33 UTC
[...] il CCC rimane
in memoria dopo che è stato chiuso (processo cli.exe) e questo non è
bene per la suddetta motivazione, per cui ultimamente non lo installo
proprio, preferendo di gran lunga il più snello e veloce Ati Tray Tools.
Io uso felicemente Ati Tray Tools e toglierei volentieri di mezzo CCC, ma
non mi sembra che ATT abbia proprio tutte le caratteristiche di CCC (mi
viene in mente il deinterlacciamento). Mi è sfuggita qualche pagina di ATT?

Cristiano
Uranium
2007-07-23 17:10:08 UTC
Post by Cristiano
[...]
Dico solo che un buon player dvd dovrebbe dare la possibilita`
all'utente di deinterlacciare il video...
--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Pubblic key = http://snipurl.com/16uib
Cristiano
2007-07-23 17:15:52 UTC
Post by Uranium
Post by Cristiano
[...]
Uso VLC e per me è buono, ma sul deinterlacciamento vedo cha ha qualche
problema.

Cristiano
Uranium
2007-07-23 17:20:41 UTC
Post by Cristiano
Uso VLC e per me è buono, ma sul deinterlacciamento vedo cha ha qualche
problema.
Si vede che non e` cosi` buono... ^__~

A parte questo; ci si accorge che si e` di fronte ad un video
interlacciato se durante la visione noti delle righettature sul video
soprattutto durante le scene veloci... se non si nota nulla, e il
video si vede bene, allora e` gia deinterlacciato.