[OT] cerco sw backup dove posso chiedere
Rado
2018-07-22 17:39:56 UTC
scusate l' OT
sapete indicarmi dove poter chiedere ( NG - [comp.software è morto],
portale, forum etc...)
per un software backup con certe caratteristiche ?

ovvero le seguenti:

- portable ( non è vitale )
- shadow copy ( permette di copiare i file attualmente in uso)
- copia solo parte del file modificata e non tutto il file per intero

Grazie
Guglielmo
2018-07-22 17:54:16 UTC
Post by Rado
[...]
Prova nel newsgroup relativo alla versione specifica di Windows, mi pare
il posto adatto. Personalmente non conosco nulla con quelle caratteristiche.
Ciao, Guglielmo.
AmigOS
https://www.navigaweb.net/2008/12/salvare-copie-di-backup-dei-file-sul-pc.html
Rado
ci do un'occhiata
Lorenz
Da un occhio a Cobian...
Ammammata
2018-07-23 10:08:10 UTC
Il giorno Mon 23 Jul 2018 12:22:40a, *Lorenz* ha inviato su
Post by Lorenz
Post by Rado
- copia solo parte del file modificata e non tutto il file per intero
Da un occhio a Cobian...
non ricordo di aver mai visto questa opzione
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Lorenz
Post by Rado
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Lorenz
Supporta il backup incrementale e differenziale...
Bruno Tabarro
2018-07-23 11:40:16 UTC
Post by Lorenz
Post by Rado
- copia solo parte del file modificata e non tutto il file per intero
Da un occhio a Cobian...
non ricordo di aver mai visto questa opzione
Supporta il backup incrementale e differenziale...
Si, ma la richiesta ,(credo assurda o forse mal esposta)
diceva backup solo delle PARTI di file non cambiate.
Mai visto nessun sw di backup o altro che possa fare questo.

Forse intendeva i files non cambiati in quel caso
tutti i software perlomeno discreti di backup lo fanno
Lorenz
2018-07-23 11:47:36 UTC
Post by Bruno Tabarro
Post by Lorenz
Post by Rado
[...]
Ah beh, nemmeno io credo esistano...immaginavo si
riferisse al backup appunto differenziale o incrementale
standard.
Infatti.
Rado
per quello ne bastava uno qualsiasi. tutti lo fanno
Guglielmo
2018-07-23 13:17:25 UTC
Post by Bruno Tabarro
Si, ma la richiesta ,(credo assurda o forse mal esposta)
diceva backup solo delle PARTI di file non cambiate.
Mai visto nessun sw di backup o altro che possa fare questo.
Che è il motivo per cui ho scritto che non conosco nulla con quelle
caratteristiche.

Se avesse lasciato intendere di riferirsi ai metodi "incrementale" o
"differenziale" la lista sarebbe stata lunghissima...
Ciao, Guglielmo.
Rado
+1
Ammammata
2018-07-24 07:25:18 UTC
-----------------------------------------^^^ : lapsus ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Bruno Tabarro
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Rado
nono la prima :)
Valerio Vanni
2018-07-23 11:56:51 UTC
Post by Ammammata
Post by Lorenz
Post by Rado
- copia solo parte del file modificata e non tutto il file per intero
Da un occhio a Cobian...
non ricordo di aver mai visto questa opzione
Supporta il backup incrementale e differenziale...
E' un'altra cosa.
Il differenziale e l'incrementale di Cobian copiano solo i file
modificati dall'ultimo backup completo oppure dall'ultimo backup in
assoluto.

Ma un file viene copiato per intero, oppure non viene copiato.

A lui servirebbe la deduplicazione dei dati. Si può trovare, per
esempio, in alcuni prodotti Acronis. Non è però una cosa equivalente,
non è che se a un file di testo aggiungi "ciao" nel backup va solo la
riga con "ciao".
E' un po' più complesso, lavora dividendo i dati in blocchi e copiando
solo i blocchi cambiati risparmiando spazio. Ma anche lì il file va e
torna per intero.
e quelle che non lo capiscono.
Lorenz
Appunto...e' sempre un po' diverso da quello che chiedeva l'OP :-)
Valerio Vanni
2018-07-25 18:41:54 UTC
On Mon, 23 Jul 2018 13:56:51 +0200, Valerio Vanni
Post by Valerio Vanni
[...]
Segnalazione fresca da it.comp.os.win.windows10

http://www.aboutmyip.com/AboutMyXApp/DeltaCopy.jsp

Fa proprio quello che stai cercando.
e quelle che non lo capiscono.
Lorenz
Sembra interessante...
Mirko Borsari
2018-07-26 21:00:26 UTC
Post by Valerio Vanni
Segnalazione fresca da it.comp.os.win.windows10
http://www.aboutmyip.com/AboutMyXApp/DeltaCopy.jsp
progettino nuovo nuovo... :-)
--
MirkoB. ***@bsi-net.it
Motoretta BMW R1200R Lightgrey

L'indirizzo ***@il non è da considerarsi pubblico,
ma utilizzabile solo per temi inerenti il NG corrente
Lorenz
2018-07-26 21:41:13 UTC
Gallina vecchia fa buon brodo... :D
Rado
2018-07-28 11:15:22 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by Valerio Vanni
Segnalazione fresca da it.comp.os.win.windows10
http://www.aboutmyip.com/AboutMyXApp/DeltaCopy.jsp
progettino nuovo nuovo... :-)
Gallina vecchia fa buon brodo... :D
caxxo com'è vecchio questo progetto...

cmq in 9 anni nessuno ha implementato una cosa del genere da nessuna
parte :(
Rado
2018-07-28 11:13:56 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by Lorenz
Post by Ammammata
Post by Lorenz
Post by Rado
[...]
esatto. :)

l'importante è che nno ricopi tutio il file per intero.

per esempio ho 148 GB di immagini di os di vmware che se dovessi
ricpoarle tutte le volte per intero ci impiegherei 4 ore ogni volta :(
Rado
alcuni ce l'hanno. è molto utile
Rado
2018-07-28 11:02:19 UTC
Post by Rado
[...]
sempre usato fino a un ano fa ma è un progetto morto e vecchio.
ora usi iperuranius ma ha una shell che funziona davvero male e non fa
quello che mi serve
cmq grazie
RobertoA
2018-07-23 06:36:21 UTC
Post by Rado
[...]
Prova anche Bvckup2
Puo' usare il vss di Windows e (dopo la prima copia) e' effettivamente
moooolto rapido perche' copia solo 'le parti' modificate dei file
cambiati rispetto all'ultimo backup
Costa una ventina di euro, ed a mio avviso e' un'ottimo acquisto
Mi ha risolto il problema della copia macchine virtuali, ne ho diverse
per test vari e sono tutte roba da 10Gb a 100Gb, prima dovevo compiare
tutto il file, ora vengono copiati solo i blocchi modificati, con
prestazioni eccezionali
Oppure Cobian, puo' usare il vss, completi, differenziali, ecc..
Rado

lo provo grazie
Lorenz
2018-07-28 14:53:25 UTC
Post by Rado
Post by RobertoA
Post by Rado
[...]
Prova a vedere anche qui se ne trovi uno che fa al caso
tuo:

https://alternativeto.net/software/deltacopy/
Rado
2018-07-29 16:45:21 UTC
Post by Rado
[...]
per la cronaca mi sto assestando su backup4all che fa quello che
chiedo anche se non è perfettamene quello che cercavo.

Lo dico se qualcuno di voi fosse interessato ;)