Acer AL1916W e impostazione risoluzione nativa
LiKeNoOtHeR
2006-01-05 12:59:32 UTC
Ciao! Praticamente una mia amica ha comperato un monitor Acer AL1916W
da 19 pollici e Windows XP SP2 lo riconosce come monitor Plug&Play ma
non mi fa impostare la corretta risoluzione nativa (1400x900). Ok, mi
faccio un giro in rete e trovo i driver corretti per il monitor (sul
sito canadese di Acer) e lo installo. Il monitor viene ora riconosciuto
correttamente ma tra le risoluzioni disponibili manca sempre la
1400x900. Si passa direttamente da 1280x1024 a 1600x1200. Sarà che la
scheda video (VIA Unichrome KM400/KN400) non supporti quella
risoluzione? C'è un modo per forzarla?

saluti
Sirio
Alec
2006-01-05 14:37:36 UTC
Post by LiKeNoOtHeR
Sarà che la
scheda video (VIA Unichrome KM400/KN400) non supporti quella
risoluzione?
Mi sembra strano comunque la ris. corretta è 1440x900.
--
Saluti

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Tiscali 12Mega
LiKeNoOtHeR
2006-01-05 14:48:36 UTC
Post by Alec
Mi sembra strano comunque la ris. corretta è 1440x900.
Sì, scusami hai ragione. Ma non c'è modo di impostarla. :-\

Sirio
Post by Alec
--
Saluti
Alec
Tiscali 12Mega
Rimininformatica
2006-01-05 15:12:01 UTC
Post by LiKeNoOtHeR
Post by Alec
Mi sembra strano comunque la ris. corretta è 1440x900.
Sì, scusami hai ragione. Ma non c'è modo di impostarla. :-\
Andando nelle impostazioni avanzate della scheda potrai vedere ( e
"forzare") tutte le risoluzioni supportate dalla scheda, a prescindere
da quelle che ti vengono fatte vedere (e selezionare) normalmente.

Se nell'elenco di cui sopra la risoluzione che cerchi non c'è, o provi
con dei driver più aggiornati o rinunci.

------------
Repliche inviate direttamente a
***@virgilio.it non saranno
lette ne'avranno risposta.
LiKeNoOtHeR
2006-01-05 15:30:47 UTC
Post by Rimininformatica
[...]
Già fatto e non c'è... proprio non c'è speranza magari modificando
qualche chiave del registro di sistema? Sto googlando nel frattempo ma
ancora niente! :-(

Sirio
Doc
2006-01-05 16:44:03 UTC
Post by LiKeNoOtHeR
Già fatto e non c'è... proprio non c'è speranza magari modificando
qualche chiave del registro di sistema? Sto googlando nel frattempo ma
ancora niente! :-(
Forse powerstrip permette di creare delle risoluzioni personalizzate.
DOC
~~~
God's in His Heaven.All's Right with the World.
~~~
[MaTRiX]
2006-01-06 10:26:11 UTC
Post by LiKeNoOtHeR
[...]
io ho risolto in una maniera molto semplice, ho disinstallato i driver del
monitor e l'ho fatto rilevare come monitor plug and play. Win XP Sp2 e la
mia vecchia Radeon 9200 non hanno fatto problemi e mi hanno subito dato la
1440x900
LiKeNoOtHeR
2006-01-09 22:12:55 UTC
Post by [MaTRiX]
[...]
L'ho fatto anche io ma, a quanto ho letto in rete, l'IGP VIA non
supporta risoluzioni personalizzate. Proverò Powerstrip ma anche lì
mi sembra che non ci sia il supporto completo per gli IGP. :-(

Sirio