problema usb portatile... help!
lele77
2008-05-25 10:23:32 UTC
Scusatemi ragazzi, ma veramente non so piu' che pesci pigliare.... ho un
portatile un po' datato che ha solo una porta usb 1.0 e non mi riconosce o
meglio, la riconosce ma non fa funzionare una chiavetta wireless usb2.0
Pensavo di acquistare un hub usb2.0 via pcmcia, dite che risolverei il mio
problema o non mi riconoscerebbe comunque la chiavetta??? Grazie a tutti!
Lele
Mazinga
2008-05-25 11:20:14 UTC
Post by lele77
[...]
Interessa anche a me, in quanto in possesso di un vecchio NB Asus con
porte USB 1.1 e vorrei usare una chiavetta Wireless USB 2.0, che però
non va.
Rimininfo
2008-05-25 16:25:01 UTC
Post by Mazinga
Post by lele77
[...]
Provate entrambi a dare un'occhiata ai requisiti minimi di sistema che le
vostre chiavette vogliono. Il tuto è riportato sulle reletive confezioni.
Mazinga
2008-05-25 16:44:07 UTC
Post by Rimininfo
Post by lele77
[...]
La chiavetta Wireless 2.0 non va sul mio NB Asus perchè questo NB
supporta solo USB 1.1.
Noi chiedevamo se, comprando una cardbus pcmcia con porte usb 2.0,
potevamo usare dispositivi usb 2.0. Tutto qui. Grazie.
P.S. Non so se sono stato spiegato.......
Baron d'Holbach ~1723-1789~
2008-05-25 19:09:40 UTC
Post by Mazinga
[...]
se l'USB 2.0 su PCMCIA e' correttamente funzionante (driver) e i
requisiti minimi sono soddisfatti, perche' non dovrebbe? :)
Rimininfo
2008-05-25 20:41:37 UTC
Post by Rimininfo
[...]
Il potocollo USB 2.0 è retrocompatibile USB 1.1 e non è affatto normale che
una periferica nativa USB 2 non funzioni su USB 1.1 . Infatti quando
generalmente si collega una periferica "nuova" a una USB "vecchia" sotto XP
appare un messaggio che dice che la periferica potrebbe funzionare più
velocemente, ma funziona, e dunque *ripeto* che bisogna verificare andandosi
a leggere i requisiti minimi di sistema richiesti, perchè c'è caso che la
cosa non risolva con una scheda USB 2.0 su Pcmcia. Ad esempio potremmo
trovarci di fronte a una USB che funziona male da cui non viene erogata
corrente sufficiente. E se fosse così la cosa potrebbe ripetersi (vista una
marea di volte) anche utilizzando lo slot Pcmcia.
Sì, ti sei spiegato e speo di averlo fatto anch'io ;)
Raffaele Stabile
2008-05-26 14:08:49 UTC
Post by Rimininfo
[...]
Ok, grazie per la cortese risposta. Verificherò come hai detto.
Cordialità