quale joystick per flight simulator x?
johnny stanchino
2006-10-19 12:29:00 UTC
Report
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Grazie
Lorenz
2006-10-19 12:36:17 UTC
Report
Ti consiglio di postare su it.comp.giochi.simulatori.volo :)
And
2006-10-19 12:38:30 UTC
Report
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Personalmente uso un MS Sidewinder senza force feedback...lo trovo più
che sufficiente, altrimenti ci sono i Saitek, IMHO notevolissimi:

http://www.saitek.com/italy/prod/joysticks.htm

Prova a chiedere anche su it.comp.giochi.simulatori.volo.
CIAO!
Fastfla (flapane)
2006-10-19 13:02:53 UTC
Report
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Grazie
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
--
Flavio
www.flapane.com
johnny stanchino
2006-10-19 13:11:20 UTC
Report
Post by Fastfla (flapane)
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
L'ho appena visto sul sito, sembra davvero spettacolare!!
Il prezzo più o meno a che livello è? Quanto costa?
Lorenz
2006-10-19 13:18:50 UTC
Report
Sui 120 euro in media...euro più euro meno.
Stilgar
2006-10-19 13:30:03 UTC
Report
On Thu, 19 Oct 2006 15:11:20 +0200, "johnny stanchino"
Post by johnny stanchino
Post by Fastfla (flapane)
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
L'ho appena visto sul sito, sembra davvero spettacolare!!
Il prezzo più o meno a che livello è? Quanto costa?
Io ti consiglio comunque di provarlo prima di comprarlo, il saitek lo
ho provato ad una fiera, e non mi ci sono trovato x nulla.

Io al momento uso un semplice logitech (niente feedback) e una manetta
CH.
Lorenz
2006-10-19 13:35:24 UTC
Report
Post by johnny stanchino
Post by Fastfla (flapane)
[...]
In effetti il modello Saitek in questione mi sembra più adatto per i
simulatori aerei da combattimento piuttosto che quelli civili...
Stilgar
2006-10-19 13:49:53 UTC
Report
Post by Lorenz
In effetti il modello Saitek in questione mi sembra più adatto per i
simulatori aerei da combattimento piuttosto che quelli civili...
Beh per quanto riguarda i simulatori civili l'ideale è la cloche
sempre della CH, solo che i costi sono ben + alti, soprattutto x il
fatto che ci devi aggiungere una pedaliera x il timone.

Per il saitek, io mi riferivo ai potenziometri che sono un po' troppo
morbidi x i miei gusti (o almeno quello che ho provato io lo era).
Mirko
2006-10-19 17:40:59 UTC
Report
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Scarica prima la demo e poi vedi se è il caso di comprarlo :-)