quale joystick per flight simulator x?
johnny stanchino
2006-10-19 12:29:00 UTC
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Grazie
Lorenz
2006-10-19 12:36:17 UTC
Ti consiglio di postare su it.comp.giochi.simulatori.volo :)
And
2006-10-19 12:38:30 UTC
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Personalmente uso un MS Sidewinder senza force feedback...lo trovo più
che sufficiente, altrimenti ci sono i Saitek, IMHO notevolissimi:

http://www.saitek.com/italy/prod/joysticks.htm

Prova a chiedere anche su it.comp.giochi.simulatori.volo.
CIAO!
Fastfla (flapane)
2006-10-19 13:02:53 UTC
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Grazie
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
--
Flavio
www.flapane.com
johnny stanchino
2006-10-19 13:11:20 UTC
Post by Fastfla (flapane)
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
L'ho appena visto sul sito, sembra davvero spettacolare!!
Il prezzo più o meno a che livello è? Quanto costa?
Lorenz
2006-10-19 13:18:50 UTC
Sui 120 euro in media...euro più euro meno.
Stilgar
2006-10-19 13:30:03 UTC
On Thu, 19 Oct 2006 15:11:20 +0200, "johnny stanchino"
Post by johnny stanchino
Post by Fastfla (flapane)
uso saitek x52, una bomba sotto tutti gli aspetti
L'ho appena visto sul sito, sembra davvero spettacolare!!
Il prezzo più o meno a che livello è? Quanto costa?
Io ti consiglio comunque di provarlo prima di comprarlo, il saitek lo
ho provato ad una fiera, e non mi ci sono trovato x nulla.

Io al momento uso un semplice logitech (niente feedback) e una manetta
CH.
Lorenz
2006-10-19 13:35:24 UTC
Post by johnny stanchino
Post by Fastfla (flapane)
[...]
In effetti il modello Saitek in questione mi sembra più adatto per i
simulatori aerei da combattimento piuttosto che quelli civili...
Stilgar
2006-10-19 13:49:53 UTC
Post by Lorenz
In effetti il modello Saitek in questione mi sembra più adatto per i
simulatori aerei da combattimento piuttosto che quelli civili...
Beh per quanto riguarda i simulatori civili l'ideale è la cloche
sempre della CH, solo che i costi sono ben + alti, soprattutto x il
fatto che ci devi aggiungere una pedaliera x il timone.

Per il saitek, io mi riferivo ai potenziometri che sono un po' troppo
morbidi x i miei gusti (o almeno quello che ho provato io lo era).
Mirko
2006-10-19 17:40:59 UTC
Post by johnny stanchino
Scusate, senza spendere troppo, qual è il joystick ideale per giocare a
flight simulator x che ho intenzione di acquistare?
Scarica prima la demo e poi vedi se è il caso di comprarlo :-)

Database (slave) 0.016392 s
44.2891 kB
Benchmark Min Max Average Total
SELECT `lang` FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_url` = 'it.comp.hardware' (4)
0.000157 s
0.000257 s
0.000196 s
0.000782 s
2.2344 kB
2.3672 kB
2.2676 kB
9.0703 kB
SELECT `code`, `name` FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (3)
0.000133 s
0.000155 s
0.000145 s
0.000436 s
2.4141 kB
2.4141 kB
2.4141 kB
7.2422 kB
SELECT * FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (1)
0.000186 s
0.000186 s
0.000186 s
0.000186 s
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
SELECT * FROM `thread` WHERE `hash` = 'DD5A6c02' (1)
0.000533 s
0.000533 s
0.000533 s
0.000533 s
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
SELECT * FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_id` = '64104' (1)
0.000935 s
0.000935 s
0.000935 s
0.000935 s
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
SELECT * FROM `temp_simthread` WHERE `hash` = 'DD5A6c02' (1)
0.000637 s
0.000637 s
0.000637 s
0.000637 s
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
SELECT text_res, img_res, manual FROM porndetect WHERE hash = 'DD5A6c02' AND page = 1 (1)
0.012883 s
0.012883 s
0.012883 s
0.012883 s
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
Kohana 0.010308 s
59.9141 kB
Benchmark Min Max Average Total
find_file (93)
0.000006 s
0.000537 s
0.000111 s
0.010308 s
0.5234 kB
2.1563 kB
0.6442 kB
59.9141 kB
Requests 0.107155 s
529.0781 kB
Benchmark Min Max Average Total
"DD5A6c02/quale-joystick-per-flight-simulator-x" (1)
0.109184 s
0.109184 s
0.109184 s
0.109184 s
557.0938 kB
557.0938 kB
557.0938 kB
557.0938 kB
Thread controller 0.001004 s
27.7188 kB
Benchmark Min Max Average Total
Init (1)
0.001004 s
0.001004 s
0.001004 s
0.001004 s
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
Thread parsing 0.075156 s
127.7422 kB
Benchmark Min Max Average Total
Other (2)
0.010196 s
0.029168 s
0.019682 s
0.039364 s
16.0469 kB
17.8750 kB
16.9609 kB
33.9219 kB
PHP Post Parsing (1)
0.004291 s
0.004291 s
0.004291 s
0.004291 s
74.2656 kB
74.2656 kB
74.2656 kB
74.2656 kB
C++ Post Parsing (1)
0.030969 s
0.030969 s
0.030969 s
0.030969 s
8.2578 kB
8.2578 kB
8.2578 kB
8.2578 kB
Three (1)
0.000532 s
0.000532 s
0.000532 s
0.000532 s
11.2969 kB
11.2969 kB
11.2969 kB
11.2969 kB
Load & uncompress 0.029081 s
14.9844 kB
Benchmark Min Max Average Total
load_thread (1)
0.029081 s
0.029081 s
0.029081 s
0.029081 s
14.9844 kB
14.9844 kB
14.9844 kB
14.9844 kB
Application Execution (507) 0.020666 s 33.418700 s 0.198000 s 0.126191 s
749.6172 kB 4,534.3750 kB 1,358.5304 kB 1,175.7422 kB